Ultimo aggiornamento dei termini e delle condizioni di servizio e di vendita: 15/10/2018

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Technocracy di Krisztina Szolnoki, detentore del marchio registrato jumanji.it, con sede in Via Tommaso Maria Napoli, 13 - 90126 Palermo e il cliente in relazione all'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite l'utilizzo della rete telematica, sul sito www.jumanji.it  Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile . Per quel che riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196.

Definizioni

Technocracy: indica Technocracy di Krisztina Szolnoki, ditta individuale iscritta alla Camera di Commercio di Palermo al n. PA 312419 - Part. I.V.A. 06203470825

Cliente: indica il consumatore ossia la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con Technocracy agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

Parti: indica Technocracy e il cliente congiuntamente.

Sito: indica il sito internet www.jumanji.it di cui è titolare Krisztina Szolnoki.

Prodotti: indica i beni venduti da Technocracy al cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito. 

Contratto: indica l'accordo, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra Technocracy e il cliente a seguito dell'accettazione da parte di Technocracy della Conferma d'Ordine, in forza del quale Technocracy si impegna a consegnare al cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.

Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del cliente, inoltrata a Technocracy tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita. 

Conclusione e oggetto del Contratto

La ricezione da parte di Technocracy della Conferma d'Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, Technocracy si impegna a fornire al cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di Technocracy di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. 

Il cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con Technocracy le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link. 

Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di Technocracy quest'ultima provvederà ad inviare al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti), con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Technocracy.

Gli ordini non pagati saranno automaticamente stornati entro 24 ore dal sistema, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per Technocracy.

Technocracy accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Technocracy si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

Technocracy verificherà quindi l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l'effettiva accettazione dell'ordine. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente. 

Garanzie commerciali

Technocracy vende sul Sito esclusivamente giochi di prima qualità, che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. Technocracy pertanto, non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Technocracy in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del Cliente e che possono differire a seconda dell'edizione del titolo in questione.

Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti.

Modalità di Pagamento

Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul Sito, ossia pagamento tramite Paypal/Carta di Credito, Bonifico Bancario o contrassegno.

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Paypal (www.paypal.com)  senza che Technocracy o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi. 

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito un IBAN e una causale per effettuare il bonifico. In nessun caso l'ordine sarà evaso in 24h né prima della ricezione dell'accredito. 

In caso di pagamento mediante contrassegno sarà spedita direttamente la merce disponibile con pagamento alla consegna. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in contanti direttamente al corriere. Il corriere non è tenuto ad erogare resti, pertanto sarà cura del Cliente disporre dell'importo preciso al momento della consegna. Questa modalità di pagamento prevede un piccolo supplemento per i clienti.

Consegna dei prodotti

Technocracy provvederà a spedire quanto ordinato all'indirizzo specificato dal cliente nell'ordine stesso, utilizzando uno dei corrieri disponibili che consegna con tempi solitamente di 24/48/72 ore in tutta Italia (isole, isole minori, Venezia Laguna, Calabria potrebbero avere una maggiorazione in termini di tempo e costi). Tuttavia i tempi di consegna non sono garantiti, sono da ritenersi indicativi e sono soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui Technocracy potrebbe non essere a conoscenza. 

In ogni caso Technocracy si riserva la facoltà di cambiare ed offrire nuove e diverse modalità di spedizione se lo riterrà opportuno, con il doppio obiettivo di offrire un servizio idoneo e competitivo oltre che condizioni di vendita migliori per ambo le Parti. 

I costi di spedizione saranno sempre dichiarati anticipatamente da Technocracy e il cliente potrà verificarli all'interno del proprio carrello virtuale sul Sito in fase di checkout, prima di effettuare il pagamento.

Technocracy non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Technocracy.

Inoltre Technocracy non sarà responsabili del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull'accettazione.  

Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Technocracy è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Technocracy nei confronti del vettore. 

Errori di prezzo

Nonostante i nostri costanti sforzi di mantenere aggiornati i listini prezzi, possono capitare errori o mancate comunicazioni da parte dei fornitori sui nuovi prezzi di listino dei prodotti. 

Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica e imballaggio dell’ordine. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti di qualunque genere, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo di listino imposto dal produttore, il cliente sarà contattato per verificare la sua intenzione di integrare la differenza o procedere al recesso. In ogni caso l'ordine non sarà evaso al prezzo inferiore e in assenza di risposta del cliente, rimborsato entro 7 giorni dal tentativo di contatto.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Technocracy di Krisztina Szolnoki Via Tommaso Maria Napoli, 13 - 90126 Palermo oppure all'indirizzo e-mail info@jumanji.it 

Diritto di recesso e Resi

Ai sensi dell'art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Technocracy una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Technocracy di Krisztina Szolnoki via Via Tommaso Maria Napoli, 13 - 90126 Palermo.

Ovvero mediante email o telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Technocracy provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

non possono essere effettuati resi o sostituzioni di prodotti semi-sigillati (bustine protettive, zip-lock, dadi sfusi etc.)

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti e di cellophane protettivo; 

il bene acquistato dovrà essere restituito nell'imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;

a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del cliente; 

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento presso Technocracy via dei Tommaso Maria Napoli13 90126 Palermo - resta sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Technocracy darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso o in alternativa ne sarà decurtato il valore dall'importo del rimborso. 

Technocracy non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

Technocracy provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso non si applica su omaggi, regali od oggetti danneggiati e venduti come tali. 

Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente Technocracy di merce pervenuta danneggiata o difettosa, preferibilmente prima di rimuovere il cellophane.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, jumanji.it non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo. 

In caso di danni profondi che compromettano l'usabilità del prodotto jumanji.it si impegnerà a sostituire il prodotto o effettuare un rimborso in accordo col cliente. 

In caso di danni regali, omaggi od oggetti danneggiati (e venduti come tali) non sarà possibile ottenere sostituzione o risarcimento.

Promozioni, Abbonamento, convenzioni

Ogni accordo quali promozioni, raccolte punti e convenzioni sono da considerarsi convenzione commerciale non sottoposta a vincolo di contratto e pertanto soggetta a frequenti cambiamenti anche nel corso del periodo di sottoscrizione.

I buoni sconto non sono mai cumulabili tra loro salvo diversa specifica in fase di promozione commerciale.

Con l'accettazione delle presenti condizioni il cliente si impegna a non fornire l'account a terzi e ad utilizzare i vantaggi derivanti da tali promozioni per esclusivo scopo personale.

Ogni convenzione commerciale è sottoponibile a modifica unilaterale da parte di jumanji.it previa comunicazione di 7 giorni lavorativi ai diretti interessati. 

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Technocracy s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.